Comunicati Stampa

COMUNICATO STAMPA – 26 Maggio 2023 I Gilet Arancioni, da oltre 5 anni vanno dicendo, inascoltati, le stesse cose. In relazione alla strage di Portella della Ginestra, avendo affermato Scarpinato, che vi è stato un depistaggio, potrebbe non essere il colpevole Salvatore Giuliano, peraltro Colonnello dell’Esercito di Liberazione della Sicilia, ma altri, che sono stati indicati, con tanto di nome e cognome, da Gaspare Pisciotta nel processo pubblico di Viterbo, che non sono stati nemmeno interrogati. Da compositore musicale sono stato avvinto da questa forte presa di posizione di Scarpinato e ho composto la cantata sinfonica drammatica: “I ru cumpari”. Programma della nostra visita a Montelepre 3 Giugno 2023
COMUNICATO STAMPA – Maggio 2023 Da Catania si torna alla democrazia e alla legalità. Lettera aperta ai giovani Catanesi.
COMUNICATO STAMPA – 7 Maggio 2023 Indignazione per l’articolo apparso sul quotidiano locale di Catania “il pezzo etneo”
COMUNICATO STAMPA – 19.04.2023 Catania. Il Generale Antonio Pappalardo, Presidente del Movimento Gilet Aranconi, ha deciso di ritirare la sua candidatura a Sindaco di Catania per sostenere condividendone il programma l’Avv. Vincenzo Drago.
Il Movimento Gilet Arancioni, genuina espressione della Società civile, che lotta contro i decreti liberticidi del governo, il terrorismo sanitario e mediatico, ha deliberato di sostenere il Partito Socialista Democratico Italiano (PSDI) nelle elezioni comunali di Catania, per i comuni ideali e valori di democrazia e di libertà.
COMUNICATO STAMPA – 7.04.2023 Esposto nei confronti dei giornalisti e delle TV di Catania
Esposto denuncia nei confronti dei giornalisti della carta stampata e delle TV di Catania per avere volutamente disertato la conferenza stampa tenuta il 2 aprile 2023 al Palazzo della Cultura di Catania, per la presentazione della candidatura del Generale Antonio Pappalardo, a Sindaco di Catania.
COMUNICATO STAMPA – 13. Marzo 2023 – Sicilia, i Gilet Arancioni NON sosterranno l’avv. Giuseppe Lipera a Sindaco per Catania.
COMUNICATO STAMPA – Rosatellum
22 Settembre 2022 Oggi il giudice monocratico, dottoressa Cecilia Pratesi, ha rigettato il ricorso del Movimento Gilet Arancioni, che chiedeva il rinvio alla Corte Costituzionale della legge elettorale Rosatellum perchè vistosamente anticostituzionale e il rinvio delle elezioni politiche del 25 settembre 2022.
I legali del Movimento hanno rilevato carente e contraddittoria motivazione.
COMUNICATO STAMPA – restituzione del grado
13 Settembre 2022 Oggi ha avuto luogo l’udienza del Consiglio di Stato per l’esame dell’appello del Ministero Difesa teso a riformare la sentenza del TAR Lazio che ha annullato il provvedimento della rimozione del grado del Generale Antonio Pappalardo.
COMUNICATO STAMPA – I Gilet contro le Corti d’Appello d’Italia
29 Agosto 2022 Illegittimità costituzionale della legge “Rosatellum”
COMUNICATO STAMPA – Telese
Il giorno 20 febbraio 2022, durante la trasmissione televisiva “Nonelarena”, condotta da Massimo Giletti, su La7, Luca Telese si è espresso in tal modo: “Il Generale Pappalardo è un buffone”, in relazione al verbale di arresto di Sergio Mattarella per usurpazione di potere
politico,